Il progetto per l’ampliamento della capacità produttiva del centro di raccolta per l’esercizio dell’attività di messa inriserva, trattamento e recupero rifiuti, della Ditta PI.ECO, è stato realizzato con il contributo del Fondo Comunitario PO FESR Sicilia 2014/2020, grazie ad un progetto finanziato a valere sull’Azione 3.1.1_02a – Aiuti oggetto di pubblicazione nel R.N.A.

Obbiettivi del progetto:

– Ampliamento della capacità produttiva del centro di raccolta autorizzato per l’esercizio dell’attività di messa in riserva, trattamento e recupero di rifiuti;

– Innovazione dei processi del settore, puntando in particolare ai principi di sostenibilità ambientale e sociale;

– Promozione dell’impiego delle ICT e della qualità delle stesse, sia nel processo produttivo interno, nella promo-commercializzazione aziendale, che nell’ambito di riferimento.

Le attività progettuali hanno previsto:

-Opere murarie per la realizzazione di una tettoia amovibile in acciaio per il ricovero di impianto tecnologico;

-La realizzazione di impianti generali (raccolta acque meteoriche, impianto fotovoltaico, elettrico e illuminazione, videocontrollo, antintrusione, antincendio), sistemazione strada interna e pavimentazione industriale.

-L’aggiunta di nuovo servizio di produzione di balle di carta, cartone, plastica e imballi nei predetti materiali da destinare al riciclo, attraverso l’acquisto di una Pressa imballatrice.

– La realizzazione di Sito Web con “E-commerce”, ad “Alta visibilità” basato su tecnica “Responsive”.

Risultati raggiunti:

La realizzazione degli interventi effettuati, con il suddetto progetto, ha permesso di ampliare la capacità produttiva dell’impresa PI.ECO e di offrire un servizio completo. L’azienda è infatti, in grado di offrire:a) balle di plastica selezionate e pressate;

b) balle di carta e cartone selezionate e pressate.

L’azienda ha raggiunto servizi innovativi ad alto valore tecnologico nella gestione integrata dei servizi ambientali e nello specifico, nell’ambito dei servizi per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili. Inoltre, la creazione del sito web interattivo, con servizio di e-commerce, che oltre ad essere interattivo consentendo di visionare nel dettaglio i servizi forniti, è dotato di “Google Map” interattiva con calcolo del percorso automatico per raggiungere l’indirizzo esatto del centro di recupero, con relativa galleria fotografica. Il sito è ad “Alta visibilità” per rendere i contenuti accessibili anche alle persone con problemi di non vedenza, di ipovedenza, di inabilità percettive.

https://www.euroinfosicilia.it/

Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE: 03088890839

https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx